Chi siamo

La nostra storia

Progelta nasce nel 1978, da persone appartenenti al settore della fonderia che hanno diverse competenze tecniche.

L’azienda è stata creata per soddisfare la crescente domanda di ammodernamento tecnologico che stava emergendo nel settore delle fonderie.

All’inizio i clienti di riferimento erano prevalentemente nel territorio italiano, ma grazie alle preziose soluzioni proposte si è subito fatta notare dai Clienti esteri che richiedevano i prodotti Progelta.

Dopo oltre 40 anni di esperienza in tutti i paesi del mondo e migliaia di installazioni Progelta continua il suo percorso di miglioramento tecnico continuo per garantire grandi vantaggi ai Clienti che desiderano modernizzare e migliorare l’affidabilità e la produttività dei propri processi.

Progelta oggi :

  • Oltre 40 persone (staff e collaboratori)
  • 5-6 milioni di € di fatturato
  • > L’85% del fatturato proviene dalle esportazioni
  • Più di 2000 Progetti realizzati

Attenzione alle esigenze del Cliente, assistenza post-vendita, disponibilità di ricambi sono tra i servizi di maggiore importanza che Progelta fornisce alla propria Clientela per accompagnare il loro business come partner affidabile a garantire la massima efficienza e qualità.

Progelta assicura l’inserimento dei propri impianti nel processo produttivo del cliente e garantisce la massima assistenza.

L’area di operatività si è costantemente estesa, dal 1978 ad oggi, in numerosi Paesi e l’organizzazione è tale da poter effettuare realizzazioni di impianti praticamente in tutti i paesi del mondo.

Il gruppo

Con il marchio PROWIRE offre prodotti per i trattamenti metallurgici (Additivi, inoculanti, sferoidizzanti, filo animato per inoculazione e sferoidizzazione, ecc.)

Con la consociata PROGELTA FRANCE sarl opera a pieno titolo in Francia e offre consulenza metallurgica e di processo in molti paesi del mondo.