Inoculazione nel flusso

Progelta produce una vasta gamma di alimentatori Inoculanti per eseguire il processo in modo sicuro ed efficiente.

Oltre alle apparecchiature di dosaggio standard di seguito presentate, abbiamo la capacità di progettare e fornire sistemi su misura per soddisfare le vostre esigenze.

La nostra esperienza e conoscenza di processo si combina con il controllo e l'automazione più recenti per ottenere un sistema di controllo completamente automatizzato per la migliore automazione di processo.

P7-10s
Accurato dispositivo di dosaggio a vite d'archimede completamente automatizzato, adatto a grandi quantità di applicazioni.
P8-12
Doppia unità di inoculazione con due viti integrate e tramogge separate per dosare due tipi di inoculanti.
P7-P16
Unità di dosaggio a vite ad alta precisione, con sistema di pesatura integrato per la calibrazione e la regolazione automatica per garantire sempre la massima precisione.
P2-15
Apparecchi dosatori di pesatura progettati per l'erogazione di una quantità pre-pesata di polvere di inoculante nel lotto di colata.
P3
L'unità P3 è un sistema di dosaggio volumetrico adatto a granulometria maggiore (2-6mm). Apparecchiature semplici e robuste che garantiscono di soddisfare le vostre esigenze di processo
P7-MANAGER

P7-Manager è un programma applicativo per PC che consente di monitorare e impostare tutti i parametri relativi all’alimentazione di inoculanti.

P7-Manager funziona con un database SQL integrato e consente di registrare tutti i dati relativi all’apparecchiatura al fine di impostare una “tracciabilità del processo” della produzione.

La funzione WEB-REPORT integrata offre la possibilità di estrarre tutti i dati necessari dal database utilizzando un browser Web comune, utilizzando le regole di filtro più comuni.

P7-Manager è disponibile per tutta la gamma di inoculatori Progelta.

Caratteristiche principali:

Raccolta di dati reali

Monitoraggio della produzione

Cronologia allarmi

Impostazioni dei parametri

Registrazione della storia della produzione

Segnalazione della storia della produzione

Funzionalità di interfaccia ERP-MRP

P7-P16
Il DAI SYSTEM P7-P16 è un'unità di dosaggio a vite ad alta precisione, con sistema di pesatura integrato per la calibrazione automatica e la regolazione automatica per garantire ogni volta la massima precisione.

Il trasportatore a due viti, combinato con una bilancia, eroga l'inoculante con alta precisione controllando la quantità di dosaggio ed eseguendo una correzione automatica in caso di deviazione.

Caratteristiche tecniche:

Costruzione in acciaio inossidabile per una lunga durata

Bilancia integrata

Funzione di calibrazione automatica

Correzione automatica della portata

Granulometria accettata: 0,1-0,7 mm

Range di capacità 0,1-30 g / s **

Regolazione della pressione di iniezione da remoto

Controllo del tubo intasato

Interfaccia Ethernet con sistemi periferici

Sistema di raffreddamento ad aria integrato

Capacità tramoggia di stoccaggio: 30 litri

Alimentazione: 230Vac - 0,5kW

Alimentazione aria: 4-6 Bar

** Contattare Progelta per esigenze di capacità diverse

Modelli:
P7-P16
Unità di inoculazione con tramoggia singola
P7-2P16
Unità di inoculazione con due tramogge per l'utilizzo con due materiali diversi
Opzioni:
P7 Manager - Supervisor
Applicazione software
Visinoc
Ispezione inoculazione in corso
VISINOC

Oltre agli enormi vantaggi che l’inoculazione in-stream offre al processo di fonderia, la necessità di verificare la corretta applicazione è un dato di fatto. Ci sono molti fattori che possono influire negativamente sulla buona inoculazione, ad esempio il flusso di polvere può essere deviato dal suo orientamento da una spruzzata di ferro attaccata all’uscita del tubo di iniezione o semplicemente dall’orientamento non corretto del tubo nel flusso di ferro.

L’apparecchiatura VISINOC è un dispositivo moderno e tecnologico avanzato che controlla e valuta l’effettiva presenza di polvere di inoculo nel flusso di colata. Il principio di funzionamento si basa su una fotocamera digitale e un software di valutazione che verifica la presenza di grani inoculanti sul flusso valutandone la coerenza.

Questo dispositivo ti consentirà di avere la piena garanzia che il tuo flusso di colata è stato inoculato per correttezza. Poiché il sistema Visinoc è fondamentalmente un’applicazione software basata su PC che funziona con un database SQL, è possibile tracciare la produzione registrando i dati di ogni getto all’interno di una serie di immagini che certificano la buona inoculazione di ciascun getto.

VISINOC È un dispositivo indipendente che può essere applicato alle serie di alimentatori Progelta e a tutti gli altri alimentatori di marca già utilizzati dai clienti.