Sistema di caricamento del forno e dosaggio delle leghe di Progelta
Con la tecnologia e il progresso odierni, i forni fusori hanno tempi di fusione più brevi e una maggiore produttività. Per questo motivo è importante quindi abbinare un sistema di preparazione delle cariche automatico in grado di asservire il processo fusorio in maniera efficiente.
I sistemi di caricamento proposti da Progelta sono progettati e realizzati per eseguire il processo di carica, sia del materiale ferroso sia della componente ferrolega, nel forno in modo rapido e accurato.
Grazie alle moderne tecnologie informatiche, è possibile interfacciare gestire le analisi di base dei materiali e interfacciare i sistemi di analisi delle materie prime (spettrometro) per auto-calcolare le quantità correte dei materiali al fine di ottenere l’analisi ghisa richiesta.
Inoltre, viene integrato un sistema di tracciamento e registrazione dello storico cariche eseguite al fine di ottenere dei report di processo.
Grazie all’esperienza ingegneristica di Progelta siamo in grado di creare progetti ad alto grado di personalizzazione, per venire incontro alle diverse esigenze e realtà esistenti.