Sistemi di Trasporto Automatico
Anche l’industria della fonderia, come tante altre realtà industriali, al fine di mantenere i livelli di competitività richiesti dal mercato, deve necessariamente fare fronte alla modernizzazione che permetta di alzare il livello di produttività, qualità e sicurezza.
Per questo motivo Progelta da oltre 10 anni ha introdotto nel mondo della fonderia i sistemi per la movimentazione in automatico delle siviere, proprio nell’ottica di automatizzare quelle operazioni a forte componente umana che possono pregiudicare l’affidabilità e le tempistiche di processo.
Allo stesso tempo la sostituzione della manipolazione siviere originariamente con carrello elevatore o con carroponte ha reso possibile rendere l’ ambiente di fonderia più sicuro e di tenere monitorati i processi.
La moderna tecnologia odierna offre molte ottime possibilità per poter realizzare progetti in grado di garantire:
Sicurezza Sicurezza
Affidabilità
Efficienza
Rispetto per l'ambiente
Alta produttività
Gli impianti di trasporto automatico hanno una forte componente di personalizzazione dovuta alla situazione impiantistica e alle infrastrutture tipica di ogni singola realtà produttiva.
Progelta è in grado di analizzare la situazione esistente e formulare una ipotesi di fattibilità accompagnata ad un prospetto di budget necessario per valutare la coerenza dell’investimento, alla quale, in caso positivo segue una analisi di dettaglio.